PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE "LOVE PLANET"
Martedì 18 e mercoledì 19 marzo si sono tenuti, presso la Scuola Primaria "Don Cosmo Azzollini" i primi incontri con gli esperti nell'ambito del Progetto di educazione ambientale "Love Planet"; l'iniziativa, incentivata dal Comune di Molfetta, è stata presentata dall'Assessore Caterina Roselli, dal Consigliere Comunale Vito Paparella e dal Vice Presidente del Centro di Educazione Ambientale gestito dall'Associazione "TERRAE" prof. Raffaele Annese, che hanno parlato alle alunne ed alunni delle classi quarte e quinte dell'importanza civica del rispetto dell'ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come una corretta raccolta differenziata, riduzione dell'inquinamento e riduzione dello spreco di acqua, nell'ottica di un miglioramento del benessere ambientale e della conseguente qualità della vita di tutti. Sono seguiti in palestra giochi a staffetta che hanno entusiasmato i nostri bambini, ai quali sono stati poi consegnati dei gadget e un fascicolo illustrato dal titolo del progetto "Love Planet", una storia che mostra come semplici e corrette azioni possano ispirare il senso di responsabilità e cura verso l'ambiente che ci circonda. Le prime attività del percorso hanno coinvolto positivamente le alunne ed alunni che attendono con curiosità i prossimi appuntamenti.
Un ringraziamento particolare va alla Dirigente scolastica Prof.ssa Angela Maria Tondo che si mostra sempre aperta e disponibile nell' accettare iniziative importanti che possano coinvolgere gli studenti e le studentesse in modo concreto e immediato, contribuendo alla realizzazione di un futuro più sano e sostenibile.
Grazie al Sindaco, agli assessori e agli esperti, per aver proposto alle scuole della nostra Città, un progetto di una così grande importanza.