Le notizie

INSEDIAMENTO C.C.R.R

L'INSEDIAMENTO DEL C.C.R.R. AL COMUNE DI MOLFETTA

Ieri, mercoledì 29 maggio, nell'Aula consiliare di Palazzo Giovene, si è tenuta la seduta di insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, con la presentazione ufficiale dei componenti junior.

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Elaborato Premiato

Concorso di disegno: “Molfetta come ti vorrei”

Il 20 maggio 2024 presso la scuola primaria “Carnicella”, l’alunna Adele Zanna della classe 2^A, ha ricevuto il premio della prima edizione del concorso di disegno “Molfetta come ti vorrei”, organizzato nell’ambito dell’evento #Molfettaingreen#. Il premio e l’attestato di partecipazione al concorso sono stati consegnati dalla Presidente, Cinzia Regina e dalla vice Presidente Antonella Boccanegra.

IL LABIRITNTO DI CRETA

UNA GIORNATA AL PETRUZZELLI

Il 18 maggio le classi 5^ della scuola primaria Azzollini e la 4^ e 5^ del plesso Carnicella, hanno assistito ad un'opera pop per "ragazzini" : "Il Labirinto di Creta", l'inedita opera di N. Piovani, che affonda le radici nel mito ma si apre ai linguaggi contemporanei. Un sentito grazie va alla nostra DS, Angela Tondo che crede fortemente nel valore educativo di questo tipo di messaggio.

LEGA NAVALE ITALIANA

Progetto "Un mare da A...Mare"

Il progetto "Un mare da A...Mare " è stato realizzato nel mese di maggio, in occasione dell' Open Day della Lega Navale Italiana, sez.di Molfetta. Gli alunni sono stati coordinati dalle referenti C.De Candia e F.Morolla Durante il percorso, le attività di voga e canoa hanno dato loro la possibilità di scoprire e apprezzare la cultura legata al mare.

La settimana della scienza

Il giorno 8 maggio 2024 c/o la scuola secondaria di primo grado “C. Giaquinto “, si è tenuta  la premiazione dei vincitori della  “ Gara di Sudoku “ a cui hanno partecipato gli studenti di tutte le classi della scuola media “C.  Giaquinto” ,  a conclusione del progetto “La settimana della scienza”.