Le notizie
Sala dei Templari, visita alla personale “MEMORIE D’UN TEMPO FUTURO”… di Ermanno Berardi
Nelle loro MEMORIE gli alunni delle classi 4^ e 5^ Carnicella e 5^ Azzollini conserveranno la scioltezza delle pennellate, le vibrazioni intense dei colori, il “moto calmo” dei fondali marini, la “salsedine del mare di Molfetta” che svela l’amore per la sua città natale, le creature guizzanti e gli elementi acquatici.
"IMPARO CON IL CODING" DUE PERCORSI STEM D.M. 65
A fine settembre si sono conclusi gli ultimi due percorsi STEM della Scuola Primaria, che hanno ancora una volta permesso ai nostri alunni e alle nostre alunne di sviluppare ed acquisire competenze nelle materie scientifico-tecnologiche attraverso attività educative interattive e laboratori divertenti, in un ambiente di apprendimento stimolante ed accogliente
CELEBRIAMO L'AUTUNNO "SCUOLA PRIMARIA "G. CARNICELLA"
Gli alunni e le alunne della Scuola Primaria "Gianni Carnicella", il giorno 28 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 realizzeranno laboratori creativi, di food art, gastronomici, manipolativi, letture animate, giardino a torre ed olive in salamoia. Seguirà un momento conclusivo di condivisione a classi aperte.
A SCUOLA DI...FAIR PLAY
Sapevate che anche il fair play si impara a scuola? Come??? Semplice!!! Ve lo spieghiamo subito… Si parte dalle Olimpiadi 2024 di Parigi …si plana poi su quelle di Berlino del 1936 e lì si scopre che fra Luz, atleta tedesco, e Jesse Owens atleta di colore americano, nasce un’amicizia che supererà anche i confini del tempo e della guerra.
I NONNI VANNO A...SCUOLA
Ci sono nonni che sanno essere le nostre mamme e i nostri papà … Ci sono nonni che ci avranno reso così forti da percorrere la strada da soli … Ci sono nonni che al sol ricordo fanno spuntare lacrime cariche di amore e nostalgia, e poi ci sono i nonni rock ...
Benvenuti alle Olimpiadi della Scuola Primaria "Azzollini e Carnicella"
Quest’anno, gli alunni delle classi prime dei plessi della Scuola Primaria "Azzollini e Carnicella" sono stati accolti con entusiasmo e spirito olimpico! In un’atmosfera festosa, gli alunni di quinta hanno simbolicamente consegnato la fiaccola olimpica ai nuovi arrivati, segnando un importante passaggio di testimone, il tutto accompagnato dalle note dell’inno olimpico.