Le notizie

21 Marzo: Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo, la Scuola Primaria "Gianni Carnicella" si è unita alle celebrazioni della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Progetto Monitor: "Monitoraggio della qualità dell'aria".
In questa settimana, si sono conclusi gli incontri del Progetto “Monitor”, in linea con l’obiettivo 11 di Agenda 2030, per sostenere e potenziare gli interventi di tutela, valorizzazione e promozione delle attività e dei beni ambientali che, nella loro “circolarità”, contribuiscono a costruire una città inclusiva, sicura, duratura e sostenibile.

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE "LOVE PLANET"
Martedì 18 e mercoledì 19 marzo si sono tenuti, presso la Scuola Primaria "Don Cosmo Azzollini" i primi incontri con gli esperti nell'ambito del Progetto di educazione ambientale "Love Planet". L'iniziativa, incentivata dal Comune di Molfetta, è stata presentata dall'Ass. Caterina Roselli, dal Cons. Comunale Vito Paparella e dal Vice Presidente del Centro di Educaz. Ambientale prof Raffaele Annese

Multipli di angoli con la penna 3D: la matematica prende forma!
Si è conclusa con grande entusiasmo l’attività didattica "Multipli di angoli con la penna 3D", un’esperienza che ha permesso agli studenti di esplorare la geometria in modo pratico e creativo.

Scopri…amo le STEM: un viaggio tra scienza e tecnologia
Si è appena concluso il corso PNRR “Scopri…amo le STEM” che ha coinvolto con entusiasmo gli alunni di prima e seconda media in un’avventura alla scoperta della scienza attraverso le nuove tecnologie.

Innovazione Didattica: Concluso con Successo il Corso su Realtà Virtuale e Aumentata per Docenti
Si è recentemente concluso con grande successo il corso di formazione dedicato alla Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), che ha visto la partecipazione attiva dei docenti dell’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto.

Pinuccio Fazio: Il Dolore Che Si Fa Impegno, La Memoria Che Diventa Futuro
Ci sono incontri che non si dimenticano, parole che non restano semplicemente ascoltate, ma si depositano nell’anima, lasciando un segno indelebile. Il 28 febbraio, la nostra scuola ha vissuto uno di quei momenti destinati a restare nel cuore di chiunque vi abbia preso parte.